L’incredibile e inaspettata joint venture tra Mediaset e Sky avvenuta lo scorso marzo ha permesso alla seconda di traghettare i propri contenuti sul digitale terrestre, arricchendo di conseguenza la proposta dei contenuti tradizionali per i telespettatori DTT, con un pacchetto aggiuntivo di canali.

Cam Digitale Terrestre
Cam Digitale Terrestre. Quale può essere utilizzata per Sky? Si può usare la stessa CAM per Mediaset Premium e per Sky Tv?

Questo permetterà agli abbonati Premium di visionare parte di quei contenuti che, fino ad oggi, erano esclusivi della TV satellitare.

Sky Digitale Terrestre comprende lo sport, il cinema e la TV, per un totale di 15 canali aggiuntivi accessibili con la tessera Premium.

Per visualizzare questi nuovi contenuti servirà ovviamente un decoder abilitato alla lettura delle tessere Digitale Terrestre, oppure in alternativa troviamo i moduli CAM.

Tra i moduli CAM supportati troviamo anche quello certificato Mediaset, ovvero la Premium Smart Cam, questo significa che se siete già iscritti al servizio Premium del digitale terrestre, e magari in possesso dell’accessorio, potrete automaticamente sfruttarlo anche per la visione dei contenuti di Sky Digital Terrestre.

In alternativa, oltre al modello certificato Mediaset, la tessera supporta anche i seguenti moduli:

  • Premium CAM HD
  • CAM HD Wifi
  • HD Cam (SmarDTV)
  • Telesystem TS CAM HD
  • Digiquest Digi CAM HD
  • LG CAM
  • Panasonic CAM
  • Philips CAM
  • Sony CAM

Qui la lista completa di tutti i moduli compatibili.

Vedere Sky Calcio senza abbonamento, come si fa?

5
Questa risposta ti ha soddisfatto? Hai altre domande? Scrivilo nello spazio sottostante

avatar
3 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
RobertoTheSDottorMaxAndrea Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Andrea
Ospite
Andrea

Per problemi di segnale criptato ho richiesto una nuova tessera sky al posto della vecchia premium, la smart card mediaset premium è compatibile con questa nuova tessera sky?

Andrea
Ospite
Andrea

Smart cam intendevo

TheS
Ospite
TheS

Ciao, anche io ho dovuto richiedere, ad inizio aprile 2019, una nuova tessera Sky al posto della card Mediaset in mio possesso, perché da inizio 2019 spesso mi andava in segnale criptato prima delle visione delle partite (poi spegnendo, riaccendendo e richiedendo i diritti di visione dal sito, tornava a funzionare). A fine maggio, risultandomi automaticamente disattivata la tessera Mediaset, ho proceduto ad attivare la tessera Sky. Sembrava essere stata subito riconosciuta dalla mia PremiumCam HD, visione dei canali subito attiva ma….dopo pochi minuti, segnale criptato ETERNO su tutto il pacchetto (Sky Tv, Calcio e Sport)! Sono rimasto per quasi… Leggi il resto »

DottorMax
Ospite
DottorMax

Chi Mi aiuta? Ho una scheda Sky che uso con la cam di Premium a cui ero abbonato in precedenza. Ma da qualche mese mentre vedo ad esempio una partita su uno dei canali Sky, va via il segnale anche per mezz’ora. E a volte sparisce proprio E lo fa sempre più spesso. Ho provato la tessera Sky in altra abitazione e funziona regolarmente. Quindi potrebbe essere la Cam Premium da aggiornare? E come si fa? Attendo cortese risposta, grazie!

Roberto
Ospite
Roberto

Ho gli stessi problemi, cam premiumhd e tessera nuova Sky in sostituzione della Premium. Compare la visone per un paio di minuti poi sparisce con segnale criptato. Intanto io pago !! Ora un gentile operatore mi ha informato che arriva un aggiornamento del software della cam e potrò vedere regolare. Sperando che sia così ma ho dubbi dopo tutto quello che mi Han detto i vari operatori attendo domani poi vedrò se abbandonare il contratto.