Quali contenuti si vedono sul digitale terrestre Sky? Quali canali sono disponibili?

La piattaforma Sky, dopo anni di trasmissioni esclusivamente via satellite, è finalmente approdata anche sul digitale terrestre, prima terreno esclusivo di Mediaset. Nonostante vi sia un’offerta denominata Sky Digitale Terrestre, le due offerte, sat e dtt, restano in parte differenti.

Logo offerta Sky Digitale Terrestre
Sky Digitale Terrestre? Ma quali contenuti e canali si vedono?

Le due proposte sono distanti nel prezzo ma anche nei contenuti proposti. Sky Digitale Terrestre è più economico di Sky Satellite ma ovviamente, prevede meno canali e quindi meno contenuti. E soprattutto, meno alta definizione, visti i limiti della banda disponibile sulle frequenze terrestri.

Per un quadro completo di comparazione, tra Sky Satellite e Sky Digitale Terrestre, vi consigliamo comunque la lettura del nostro completo articolo: Sky Satellite vs Sky Digitale Terrestre.

Cosa si vede quindi sul digitale terrestre di Sky?

Sky Digitale Terrestre prevede un po’ il meglio dei contenuti di Sky. Ci sono notevoli differenze con la Sky che trasmette via satellite. Rispondiamo quindi in breve alla domanda che in tanti ci avete fatto: quali sono i canali Sky che si possono vedere sul digitale terrestre?

Sky sul digitale terrestre, offre, diciamo così, una sorta di “the best of” della propria offerta. Come dicevamo, per ragioni di spazio, non sono assolutamente disponibili quella miriade di canali che avete conosciuto sul sat. Sky Digitale Terrestre è una pay tv decisamente più piccolina e limitata, che rinuncia ad un bel po’ di HD ma che comprende canali davvero molto gustosi.

Sky Uno, l’ammiraglia dell’intrattenimento targato Sky. Quindi i grandi spettacoli tipo XFactor. Poi c’ è il canale delle grandi storie televisive, Sky Atlantic. E ancora Fox, il canale delle serie americane (mancano però tutti i fratellini, come ad esempio il bellissimo FoxCrime).

Poi c’ è il canale di documentari NatGeo. E ancora, sul fronte serie televisive, il poker di reti edite da Mediaset. Ovvero: Joi, Stories, Action e Crime. Sul fronte della serialità, Sky Digitale Terrestre è davvero una proposta ottima.

Cinema più contenuto. Non ci sono su Sky Digitale Terrestre i canali Sky Cinema. Ci sono solo quelli di Premium, oggettivamente molto più modesti: Premium Cinema con i fratellini Emotion, Comedy ed Energy.

Anche sul fronte sport e calcio, non ci sono su Sky Digitale Terrestre le stesse cose che potreste trovare sul satellite. L’offerta calcio di Sky Digitale Terrestre è molto più limitata ma è anche coerentemente molto più economica. Le migliori offerte Sky le trovate sempre qui.

Sul fronte sport, i contenuti che si vedono su Sky Digitale Terrestre sono quelli di Sky Sport 24, Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Buona la copertura delle partite di Serie A e Champions ma gli “altri eventi” ovviamente, rischiano di avere pochissima copertura. Mancano infatti all’appello, rispetto al sat, le reti tematiche dedicate alle varie discipline, dal Golf, all’ NBA, passando per i motori.

1
Questa risposta ti ha soddisfatto? Hai altre domande? Scrivilo nello spazio sottostante

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Vitullo Umberto Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Vitullo Umberto
Ospite
Vitullo Umberto

Si potrebbe utilizzare un decoder da applicare alla vecchia antenna satellitare Skay con la tessera Premium Skay la mia zona non è adeguatamente coperta dal digitale terrestre. A momenti si vede come le partite di calcio. Mentre stai vedendo sparisce il quadro ma i film si vedono. A fine partita si rivede tutto. Mi sa tanto di perverso ed incomprensibile.