Si può utilizzare la stessa tessera utilizzata prima con Mediaset Premium per vedere ora i programmi di Sky? Nella nostra consueta rubrica dedicata alle domande dei lettori, rispondiamo a questo quesito sull’offerta di Sky sul digitale terrestre.

Tessera Mediaset Premium
È possibile utilizzare la vecchia tessera Mediaset Premium per vedere i programmi di Sky sul Digitale Terrestre? Devo chiedere per forza una nuova tessera per decoder e CAM?

Assolutamente sì, è possibile. Per quanto a molti possa ancora sembrare bizzarro, l’offerta di Sky disponibile sul digitale terrestre è accessibile anche attraverso l’utilizzo di una carta Mediaset Premium.
Nel momento in cui si attiva un’offerta Sky Dtt si potrà scegliere, per velocizzare i tempi, di comunicare a Sky il numero di carta Premium (ovvero quella prima utilizzata per vedere i canali Premium). Per funzionare Sky utilizza infatti, sul digitale terrestre, la medesima piattaforma tecnologica della pay tv Premium.

L’accesso alle carte Mediaset Premium è reso possibile dall’accordo che lega ora i due gruppi, in particolar modo sul fronte pay tv.

Ovviamente non è possibile in nessun modo utilizzare la tessera Mediaset Premium su decoder satellitari.

Ed è ovviamente una possiiblità che  vale per chi intende abbonarsi a Sky Digitale Terrestre ed era prima abbonato ai canali a pagamento Mediaset. In caso di nuovo abbonamento infatti, Sky provvederà a fornire una nuova tessera.

Grazie alla possibilità di poter usare la stessa carta, il passaggio dalla tv di Mediaset a Sky è estremamente semplice.

Leggi anche la risposta alle domande:
è possibile acquistare una singola partita di calcio?
cosa si vede su Sky Digitale Terrestre?

Questa risposta ti ha soddisfatto? Hai altre domande? Scrivilo nello spazio sottostante

avatar